dilatua

Ufficio Delle Entrate

Ufficio delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate è presente con i suoi uffici su tutto il territorio nazionale. In particolare, a livello locale, si distinguono le Direzioni Regionali e le Direzioni Provinciali, queste ultime a loro volta articolate in ufficio di controllo e uffici territoriali. L’ufficio di controllo ha il compito di contrastare l’evasione fiscale, tenendo sotto controllo la posizione dei contribuenti e riscuotendo la maggior parte delle imposte. Gli uffici territoriali forniscono invece un servizio di assistenza e informazione, attraverso un’attività di controllo su atti e dichiarazioni. Altri uffici periferici sono i centri di assistenza multicanale, che assistono i contribuenti telefonicamente, via sms o tramite Internet, e i centri operativi, incaricati di alcune attività quali la gestione delle richieste di rimborso.

Hai dei dubbi sulla tua dichiarazione dei redditi? Puoi rivolgerti a uno degli uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate presenti nella tua provincia: qui puoi ricevere utili informazioni sulle formule da utilizzare negli atti e nelle dichiarazioni e sulle  modalità di compilazione.

Se vivi nelle province di Torino, Milano o Napoli, ricorda che qui esistono due Direzioni Provinciali, mentre a Roma ce ne sono addirittura tre: se cerchi indirizzi e numeri di telefono degli uffici delle entrate, puoi trovarli su PagineGialle.it.

Le località più cercate per ufficio delle entrate

Le ricerche correlate per ufficio delle entrate